lunedì 13 ottobre 2014

OSSA DI MERINGA


OSSA DI MERINGA x halloween

N.B. SE SI FANNO DELLE OSSA PICCOLE,

SONO UN' IDEA MOLTO CARINA X DECORARE 

TORTE O CUP CAKE....

INGREDIENTI:
- 3 Albumi (circa 110 gr) a temperatura ambiente 
- 330 gr di Zucchero (3 volte il peso degli albumi)
- Sale un pizzico
- un pizzico di vanillina facoltativo
Mettere nel boccale lo zucchero e farlo a velo 10 Sec. Vel. Turbo. Inserire la farfalla nel Bimby,...Aggiungere gli albumi a temperatura ambiente e senza nemmeno un po' di tuorlo...e' importante che siano tutti bianchi e trasparenti.....aggiungere un pizzico di sale e un pizzico di vanillina, lavorare per 7 Min a 37° Vel. 2. Lasciare raffreddare il composto a coperchio aperto circa 10 Min... dopo Lavorare per altri 7 Min. Vel. 2. Mettere il composto in un sac a poche e creare le ossa..... (come in foto)...Disporre il composto su una teglia ricoperta da carta da forno....se non si ha  disèosizione la sac a poche aiutarsi con un cucchiaio e un cucchiaino per le parti rotonde..E' importante che siano distanziate tra loro sulla teglia perché aumenteranno di volume durante la cottura...
Cuocere in forno caldo per circa 60 Min/90 Min. a 100° oppure 120 Min. a 80°. Dipende dal forno e dalla grandezza delle ossa.
Al termine della cottura lasciare raffreddare le ossa di meringa in forno, con lo sportello semi aperto in modo tale che si asciughino bene anche al proprio interno,facendo cosi' eviterete che si sgonfino.


Valentina BimbyDreamTeam