lunedì 27 ottobre 2014

ZUPPA CREMOSA



IN OCCASIONE DELLA SFIDA LANCIATA DALLA VORWERK PER IL GRUPPO DI BLOGGER DEL BimbyDreamTeam ,CHE ORMAI COME N TANTI SAPRETE, FACCIO PARTE, IN QUESTO PERIODO VI PROPORRO' TANTE RICETTE DA ASSAPORARE DAVANTI AL CAMINO.. RICETTE CALDE E GUSTOSE, CHE SPERO VI PIACCIANO.

ZUPPA CREMOSA


INGREDIENTI:

300 g DI CAVOLFIORE BIANCO O VIOLA
300 gr DI CAVOLFIORE VERDE
350 gr DI ZUCCA
1 CAROTA
40 gr DI SEDANO
50 gr DI CIPOLLA
3 FOGLIE DI SALVIA
1/2 CUCCHIAINO DI PEPERONCINO O UN PIZZICO DI PEPE
30 gr DI OLIO DI OLIVA
1000 gr DI ACQUA
1 CUCCHIAIO DI DADO VEGETALE
150 gr DI ORZO PERLATO O IN ALTERNATIVA RISO
SALE q.b.
PARMIGIANO GRATTUGIATO

Procedimento:
pulire sedano carote e cipolla, mettere nel boccale e tritare 5 secondi a velocità 7 , riunire sul fondo con la spatola ,aggiungere la salvia il peperoncino e l'olio... lasciare cuocere per 3 minuti a 100° velocità 1 , nel frattempo lavare e ridurre a cimette i due cavolfiori ,pulire la zucca dalla buccia e dai filamenti ...aggiungere nel boccale i due cavolfiori ,la zucca a dadini, l'acqua e il dado vegetale, un pizzico di sale e cuocere per 15 minuti 100° antiorario velocità 1,
per tm21: velocita' 1 e inserire la farfalla .....trascorsi i 15 minuti versare l'orzo perlato precedentemente ammollato e continuare la cottura per 25 minuti a 100° antiorario velocità 1 ..... per tm21: velocita' 1 e farfalla inserita.... trascorso il tempo di cottura, assaggiare e aggiustare di sale..una volta pronto lasciare riposare per qualche minuto... servite la zuppa calda nei piatti e condire con un filo di olio e il parmigiano grattugiato o a tocchetti.

Nessun commento:

Posta un commento