giovedì 19 marzo 2015

SOLE DI CIOCCOLATO + FOTO TUTORIAL


SOLE DI NUTELLA + FOTO TUTORIAL

RICETTA SUPER TESTATA
 

Ingredienti :
600 g di farina 00 
65 g di zucchero 
75 g di burro
200 g di latte
1 aroma vaniglia
1 aroma limone
2 uova
1 cubetto di lievito di birra da 25 gr
1 cucchiaino di sale
1 vasetto di nutella
granella di nocciole
1 tuorlo x spennellare

Preparazione :
Nel boccale: latte, zucchero, burro e lievito 2 min, 37 °, Vel.3
Unire farina, sale, uova e aromi 20 sec. Vel.5 e poi 2 minuti Vel. spiga. fare lievitare almeno un ora coperto al caldo....Stendere l'impasto a forma di rettangolo, farcirlo con la nutella senza esagerare ...e avvolgere il rotolo per poi chiuderlo a cerchio. Con le forbici tagliare i lati esterni (come in foto ) e continuare x tutto il cerchio formando quindi i raggi... lasciar lievitare ancora mezz'ora...Spennellare con il tuorlo e cospargere di granella. Infornare a 180° per 20/30 minuti.


QUESTA FOTO ME L'HA INVIATA DORA MIRABELLA
 REALIZZATA SEGUENDO QUESTA RICETTA E MI SCRIVE :

"Sole cotto alla nutella che profumo è na bomba"



FOTO INVIATA DA DANIELA PRIORESCHI REALIZZATA SEGUENDO QUESTA RICETTA E MI SCRIVE :
"E' venuto buonissimo con la vostra ricetta. Un successo grazie"


FOTO INVIATA DA sarnataro maria REALIZZATA SEGUENDO QUESTA RICETTA 


FOTO INVIATA DA GRAZIA LALA  CON LA SUA VERSIONE SALATA


FOTO INVIATA DA MARIA ACCONCIAGIOCO E MI SCRIVE :
"il mio sole di cioccolato....GRAZIE"


FOTO INVIATA DA VALERIA GARGANO


FOTO INVIATA DA LUCIA ROMANELLI CHE MI SCRIVE
"Il mio sole nero !!! Da rifare ha fatto furore"

Nessun commento:

Posta un commento