martedì 8 dicembre 2015

STELLA DI NATALE CON SCIROPPO DI AMARENA


STELLA DI NATALE CON SCIROPPO DI AMARENA


MI DIVERTO TANTISSIMO A CREARE TORTE CON QUESTI GRAZIOSI STAMPI IN SILICONE DELLA  HAPPYFLEX , MI PIACCIONO PERCHE' HO LA POSSIBILITA' DI LIBERARE LA MIA FANTASIA , MI PIACE PROVARE GUSTI NUOVI, COME AD ESEMPIO QUESTA TORTA CON SCIROPPO DI AMARENA CHE DONA UN DELICATO COLORE ROSA, STAVOLTA MI SONO TRATTENUTA NEL GLASSARE LA STELLA MA LA TENTAZIONE DI GLASSARLA, DECORARLA, OPPURE RICOPRIRLA DI PASTA DI ZUCCHERO E' STATA FORTE, PURTROPPO PER MANCANZA DI TEMPO L'HO  SOLO COSPARSA CON LO ZUCCHERO A VELO MA NON PER QUESTO NON HA IL SUO BEL FASCINO, ANZI, DEVO DIRE CHE PRESENTATA IN UNA BELLA TAVOLATA ROSSA, QUEL SUO CANDORE BIANCO, E' MOLTO D'EFFETTO... VI INVITO A PROVARLA DECORANDOLA COME PIU' VI PIACE, 
 VI ASSICURO CHE IN OGNI CASO E' BELLA DA VEDERE E BUONA DA MANGIARE.

Ingredienti:
280 g di farina 00
150 g di zucchero
100 g di sciroppo di amarena
3 uova
150 g di olio di semi di girasole
100 g di latte
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento:
Nel boccale mettere lo zucchero e polverizzare a vel.10 per 15 sec. aggiungere le uova la vanillina e il sale e lavorare a vel.4 per 40 sec. aggiungere il latte, l'olio e lo sciroppo di amarena e lavorare ancora per 20 sec. vel.5. aggiungere la farina ; 15 sec. vel.6 ed infine il lievito 15 sec vel.5.
Versare il composto nello stampo a forma di stella e cuocere in forno gia' caldo a 160°-170° per 40-45 minuti, facendo prima la prova stecchino per verificare la cottura. Lasciare raffreddare prima di sformare il dolce e decorare, oppure cospargere come ho fatto io , semplicemente con lo zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento